Avere la possibilità di viaggiare, di visitare luoghi nuovi e di partecipare a eventi, autonomamente e senza che si incontrino difficoltà, è un diritto. Questo è uno dei motivi per cui il nostro Consorzio GTP Trasporti, come tante aziende che operano nel settore del trasporto dei disabili, si impegna quotidianamente per migliorare la propria offerta e per garantire gli spostamenti di coloro che hanno mobilità ridotta e che si spostano utilizzando una sedia a rotelle.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Trasporto di disabili e normative ” color=”black” border_width=”2″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Quello del trasporto dei disabili è di un settore di attivià molto delicato che, per essere svolto in totale sicurezza, deve seguire precise normative che riguardano, da un lato, le caratteristiche degli automezzi, dall’altro, il rispetto delle norme finalizzate a garantire sia l’integrità delle persone trasportate che qualle delle sedie a rotelle. Le norme devono essere seguite sia nel settore del trasporto pubblico che in quello del trasporto privato; ad esse devono uniformarsi anche i veicoli che vengono acquistati dalle famiglie al cui interno c’è un membro con mobilità ridotta. Le caratteristiche degli automezzi Gli automezzi destinati al trasporto dei disabili devono essere:Come Consorzio GTP Trasporti provvediamo al noleggio di veicoli per il trasporto dei disabili. Abbiamo a disposizione diversi automezzi con caratteristiche e capienze differenti che ci permettono di fornire il veicolo più adatto a ogni richiesta che ci viene fatta.
Il nostro lavoro richiede professionalità, esperienza e la ricerca continua di soluzioni moderne, in questo modo riusciamo a offrire un servizio di qualità che cura in maniera quasi maniacale gli aspetti di ogni spostamento che ci viene richiesto.
assistenza@magellano.it
30 Maggio 2018
Per maggiori informazioni sul trasporto disabili per visite mediche o trasporto disabili a milano, contattaci!
Quello del trasporto dei disabili è di un settore di attivià molto delicato che, per essere svolto in totale sicurezza, deve seguire precise normative che riguardano, da un lato, le caratteristiche degli automezzi, dall’altro, il rispetto delle norme finalizzate a garantire sia l’integrità delle persone trasportate che qualle delle sedie a rotelle.
Le norme devono essere seguite sia nel settore del trasporto pubblico che in quello del trasporto privato; ad esse devono uniformarsi anche i veicoli che vengono acquistati dalle famiglie al cui interno c’è un membro con mobilità ridotta.
Le caratteristiche degli automezzi
Gli automezzi destinati al trasporto dei disabili devono essere:
I veicoli che costituiscono il parco macchine del Consorzio GTP Trasporti sono tutti a norma, vengono sottoposti a revisione periodica e sono costantemente monitorati, per evitare che possano presentare malfunzionamenti e guasti improvvisi.
Il conducente degli automezzi per disabili ha obblighi relativi allo stato del suo mezzo. Deve, come tutti gli autisti, garantire uno stato ottimale durante lo svolgimento della sua attività e deve, ovviamente, rispettare il codice della strada.
Il personale che lavora alle dipendenze del Consorzio GTP Trasporti è formato per operare sugli automezzi per il trasporto dei disabili e per intervenire nei casi in cui i passeggeri e, se presenti, i loro accompagnatori abbiano bisogno di aiuto.
Il nostro lavoro richiede una buona dose di empatia e di sensibilità, doti necessarie a creare una relazione umana con coloro che fanno riferimento ai nostri servizi per i loro spostamenti brevi o per viaggi lunghi.
Come Consorzio GTP Trasporti provvediamo al noleggio di veicoli per il trasporto dei disabili. Abbiamo a disposizione diversi automezzi con caratteristiche e capienze differenti che ci permettono di fornire il veicolo più adatto a ogni richiesta che ci viene fatta.
Il nostro lavoro richiede professionalità, esperienza e la ricerca continua di soluzioni moderne, in questo modo riusciamo a offrire un servizio di qualità che cura in maniera quasi maniacale gli aspetti di ogni spostamento che ci viene richiesto.
Per maggiori informazioni e per conoscere meglio la varietà della nostra attività, nel settore del trasporto dei disabili, consigliamo di contattare i nostri uffici.